PIKKART-AR LOGO è una tecnologia brevettata unica al mondo sviluppata dal team R&D di Pikkart, che permette di associare diverse esperienze di realtà aumentata a diverse copie della stessa immagine. Questo è possibile applicando micro variazioni alle immagini, che sono invisibili all’occhio umano (steganografia) ma totalmente riconoscibili dalla nostra soluzione software PIKKART-AR SDK.
Oggi il valore di molte aziende è costituito al 90% dai cosiddetti intangible assets, costituiti in maggior parte da diritti di proprietà industriale. Con la protezione brevettuale è possibile impedire ad altri di brevettare invenzioni identiche o simili e di violare i diritti d’uso (produzione e commercializzazione) oggetto del brevetto. L'utilizzo di un brevetto forte fornisce concrete possibilità di ottenere successo nelle azioni commerciali contro la concorrenza.
Un buon portafoglio brevetti può essere percepito dai partner commerciali, dagli investitori, dagli azionisti e dai clienti come una dimostrazione dell’alto livello di qualità, specializzazione e capacità tecnologica dell’azienda, elevandone l’immagine positiva.
Utilizzando il brevetto Pikkart-AR Logo si dispone di un diritto esclusivo sul mercato definito, è quindi possibile ottenere un'ampia gamma di vantaggi economici e competitivi.
Tale brevetto determina quindi un concreto arricchimento dell’azienda attraverso il prodotto e ne accresce la posizione di forza sul mercato.