Le Licenze - PIKKART AR LOGO

Pikkart-AR Logo | Le Licenze - PIKKART AR LOGO

 
LE LICENZE
Le diverse modalità di acquisto e utilizzo di Pikkart-AR Logo.
Le caratteristiche

La licenza può essere esclusiva, in tal caso è a favore di un solo soggetto per un determinato ambito (territoriale, settoriale o di utilizzo): il licenziante quindi non concede il diritto di sfruttamento economico del diritto su Pikkart-AR Logo a nessun altro soggetto all'interno del medesimo ambito territoriale, settoriale o di utilizzo.

Pertanto, le limitazioni (ambito territoriale, settoriale o di tipologia utilizzo), che restringono il diritto di sfruttamento economico del licenziatario, sono funzionali alla realizzazione di un sistema di licenze esclusive.

Suddivisione

Il contratto di licenza di Pikkart-AR Logo, in generale, può essere attuato in relazione al tempo, alla tipologia, alla destinazione di utilizzo (ambito) e alle caratteristiche tecniche del settore.

Il contratto di licenza esplica la sua funzione primaria nel caso in cui il licenziante, ad esempio, non abbia le capacità economiche e organizzative per sfruttare il marchio per determinate classi di prodotto, ovvero, non abbia le capacità per la ulteriore diffusione del marchio nel mercato.

Naturalmente il contratto di licenza può essere ceduto in conformità ai principi generali del diritto civile, e, di conseguenza, sarà sempre necessario il consenso del contraente ceduto (ossia del licenziante).

ESCLUSIVA
La licenza esclusiva impegna il titolare del diritto a non concedere la licenza ad altri soggetti all'interno di un determinato ambito territoriale, settoriale o di utilizzo ovvero e a non sfruttare direttamente il diritto nell'ambito riservato al licenziatario.
 
Pertanto ai fini della determinazione dell'esclusività sarà necessario prendere in esame l'ambito della licenza e della presenza in quel territorio di altri soggetti legittimati allo sfruttamento economico di quel diritto.
// Abbiamo reinventato la realtà

Siamo pronti a portare il tuo prodotto nel futuro!

// HANNO SCELTO PIKKART

Le aziende che credono
nella rivoluzione della realtà aumentata

IBM
IBM
IBM è un'azienda statunitense tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Da anni collabora con Pikkart alla trasformazione digitale italiana.
CRIT
CRIT
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
Il Polo Tecnologico di Navacchio è una realtà pensata per stimolare il networking; una rete di aziende hi¬tech, un rapporto efficace tra le imprese, le start up, e il mondo della ricerca.
ETT
ETT
ETT è una Industria Digitale e Creativa. Integrando saperi diversi e competenze multidisciplinari, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza.