Per una personalizzazione fino all’ultimo dettaglio, o un elemento di blockchain invisibile ai non addetti ai lavori.
Il software Pikkart-AR Logo crea una traccia steganografica sopra ad un’immagine, un codice unico casuale non ripetibile dal sistema. Usando questa tecnologia sui nastri si crea un nuovo livello di protezione contro la falsificazione, una combinazione monitorata dal sistema e tracciabile ad ogni scansione, in un elemento dell'imballaggio che i falsari non si aspettano.
Tutte le informazioni di un lotto possono essere contenute nell’AR Logo stampato sopra al nastro, leggibili con il software gestionale dedicato. Questo permette di monitorare in che punto della filiera si trovano i lotti e in che quantità, informazioni utili per gestione dell’inventario e garanzia di autenticità.
A differenza di QR code e codici a barre, AR Logo è una soluzione non visivamente invasiva, che permette di mantenere l’immagine del brand in ogni situazione, seguendo l’immagine coordinata e usando il logo stesso come marker.
Questo garantisce la completa personalizzazione del nastro da imballaggio, dando però anche la possibilità di veicolare dati tecnici così come informazioni pubblicitarie in maniera non invasiva.