Seal of Excellence - PIKKART AR LOGO

Pikkart-AR Logo | Seal of Excellence - PIKKART AR LOGO

 
Il Seal of Excellence
Nel 2017 Pikkart-AR Logo ha ottenuto l’importante e prestigioso riconoscimento internazionale Seal of Excellence nell’ambito del bando SME Instrument di Horizon 2020.

Le PMI rappresentano una significativa fonte di innovazione, crescita ed occupazione in Europa. Lo SME Instrument è un bando specificamente destinato alle PMI con progetti all'avanguardia ed ambizioni internazionali, con lo scopo di sostenerne le attività di ricerca e di innovazione.

Pikkart, che da anni investe sulle attività di R&S, ha partecipato al bando con Pikkart-AR Logo, sua tecnologia proprietaria ed evoluzione della Realtà Aumentata tradizionale.

Il concetto rivoluzionario, l’algoritmo originale e le innumerevoli possibilità di applicazione, hanno portato Pikkart-AR Logo ad ottenere un punteggio molto alto e a figurare così tra le proposte meritevoli di finanziamento.

Grazie al suddetto risultato, abbiamo ricevuto il prestigioso Seal of Excellence, un Marchio di Eccellenza assegnato dalla Commissione Europea solamente alle proposte progettuali di Ricerca ed Innovazione valutate positivamente.

Questo traguardo conferma ancora una volta che la Realtà Aumentata è una delle tecnologie cardine della digital transformation dell’Europa – e del Mondo – e siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo processo.

HORIZON 2020
Horizon 2020 (H2020) è il Programma Quadro dell’Unione Europea relativo al periodo 2014-2020, creato per fornire supporto finanziario a progetti di ricerca e sviluppo innovativi, come ad esempio quelli che utilizzano la Realtà Aumentata e l’Intelligenza Artificiale. I Programmi Quadro, di durata settennale, sono il principale strumento con cui l’Unione Europa finanzia la ricerca in Europa.
 
// Abbiamo reinventato la realtà

Siamo pronti a portare il tuo prodotto nel futuro!

// HANNO SCELTO PIKKART

Le aziende che credono
nella rivoluzione della realtà aumentata

IBM
IBM
IBM è un'azienda statunitense tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Da anni collabora con Pikkart alla trasformazione digitale italiana.
CRIT
CRIT
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
Il Polo Tecnologico di Navacchio è una realtà pensata per stimolare il networking; una rete di aziende hi¬tech, un rapporto efficace tra le imprese, le start up, e il mondo della ricerca.
ETT
ETT
ETT è una Industria Digitale e Creativa. Integrando saperi diversi e competenze multidisciplinari, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza.