Pikkart vi presenta l'AR SDK proprietario
Durante il roadshow di AWE 2016, il ciclo di fiere inerenti la Realtà Aumentata e tecnologie affini più importante al mondo, Pikkart ha lanciato l’AR SDK proprietario, la soluzione ideale per sviluppatori, web/marketing agency e fornitori hw/sw che desiderano: realizzare in autonomia innovative AR App per dispositivi mobile; integrare all’interno di App preesistenti funzioni avanzate di Realtà Aumentata.
L’AR SDK di Pikkart è parte di un Augmented Reality (AR) Ecosystem innovativo, facile da utilizzare, affidabile e completo. Quindi, l’AR SDK è la soluzione ideale per sviluppare App evolute in Realtà Aumentata per smartphone e tablet compatibili con tutti i principali sistemi operativi (iOS, Android e Windows).
Pikkart è la sola azienda italiana, e tra le 12 al mondo, ad aver sviluppato un AR Ecosystem proprietario. Oltre al suddetto AR SDK, esso consta di diversi moduli, tutti integrati nativamente tra di loro: la piattaforma per la gestione in autonomia dei contenuti in Realtà Aumentata (PIKKART-AR CMS), il sistema di riconoscimento e recupero di immagini in cloud (PIKKART-CRS), il motore proprietario per la creazione di contenuti digitali in AR (PIKKART-3D) e la Realtà Aumentata con Geo-localizzazione (PIKKART-GEO).
Tra gli elementi distintivi dell’AR SDK di Pikkart rispetto alla concorrenza annoveriamo la robustezza e la stabilità del tracking e la qualità complessiva del sistema di Image Recognition. Pikkart ha quindi tutelato il frutto della propria attività di ricerca e sviluppo depositando domande di brevetto.
Come ulteriore elemento differenziante per i propri AR Ecosystem e AR SDK, Pikkart ha sviluppato una tecnologia unica a livello mondiale, Pikkart AR Logo, che consente di associare contenuti diversi di Realtà Aumentata alla stessa immagine o logo. Questa tecnologia può essere utilizzata con qualsiasi tipologia di stampante e di carta. Anche in questo caso, la proprietà intellettuale della tecnologia è di Pikkart ed è stata tutelata con un’ulteriore domanda di brevetto.
Per approfondire il tema della Realtà Aumentata e le caratteristiche del Pikkart AR SDK, visita il sito, scarica e prova gratuitamente il Pikkart AR SDK, acquista una delle licenze ed inizia subito a sviluppare la tua personale AR App.