Pikkart a Seeds & Chips, Realtà Aumentata e Food Innovation - PIKKART AR LOGO

archivio notizie - PIKKART AR LOGO

Pikkart a Seeds & Chips, Realtà Aumentata e Food Innovation

 

La Realtà Aumentata è una tecnologia altamente flessibile. L’abbiamo applicata al settore culturale, alla fieristica, allo sport, con questo evento la abbiamo applicata al mondo del Food. Più nello specifico, alla Food Innovation.

Siamo infatti orgogliosi di annunciare che siamo stati lo sponsor tecnico di Seeds & Chips 2018, il summit sull’innovazione nella filiera agroalimentare che si è tenuto a Milano Congressi dal 7 al 10 Maggio e che ha visto ospiti importanti del calibro di Howard Schultz e John Kerry (l'anno scorso l'ospite di eccezione è stato Barack Obama).

 

Seeds & Chips ha infatti usato la nostra tecnologia di realtà aumentata per "aumentare" la brochure dell'evento con video ed altri contenuti aggiuntivi, come le ricette anti-spreco della Chef americana Jenny Dorsey. Ai visitatori è bastato scaricare la nuovissima app Pikkart AR James, disponibile per Android e iOS, e puntare la camera sulle pagine che presentano il simbolo AR+ per attivare la realtà aumentata.

 

L'attrazione principale del nostro stand era James, la nostra mascotte virtuale che "prende vita" inquadrando il nostro gadget per cellulare.Pikkart AR James è integrato con Pikkart-AR Logo, una soluzione perfetta per l’industria alimentare per quanto riguarda Packaging, Tracciabilità, Anti-Contraffazione, Storytelling e Branding di prodotti innovativi.


// Abbiamo reinventato la realtà

Siamo pronti a portare il tuo prodotto nel futuro!

// HANNO SCELTO PIKKART

Le aziende che credono
nella rivoluzione della realtà aumentata

IBM
IBM
IBM è un'azienda statunitense tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Da anni collabora con Pikkart alla trasformazione digitale italiana.
CRIT
CRIT
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
Il Polo Tecnologico di Navacchio è una realtà pensata per stimolare il networking; una rete di aziende hi¬tech, un rapporto efficace tra le imprese, le start up, e il mondo della ricerca.
ETT
ETT
ETT è una Industria Digitale e Creativa. Integrando saperi diversi e competenze multidisciplinari, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza.