Pikkart sbarca con Ferretti Group - PIKKART AR LOGO

archivio notizie - PIKKART AR LOGO

Pikkart sbarca con Ferretti Group

Le tecnologie sviluppate da Pikkart sono sbarcate al Cannes Yachting Festival, tenutosi dal 12 al 17 settembre scorso, a fianco di Ferretti Group, holding italiana che raccoglie i più noti ed apprezzati marchi della nautica d’eccellenza a livello mondiale.

Grazie a Pikkart-AR Logo, una tecnologia unica a livello mondiale, Ferretti Group ha dato l’opportunità alle centinaia di visitatori del salone nautico di scoprire tutte le caratteristiche delle imbarcazioni in esposizione pur rimanendo a terra.

La cosa migliore? Per scoprire i 25 modelli Ferretti portati al salone, i visitatori non hanno avuto bisogno di nessuna apparecchiatura sofisticata, monitor, schermo touch screen, ma solo del proprio smartphone. Scaricando gratuitamente l'App, sviluppata e personalizzata per l'evento da Pikkart e disponibile per Android e iOS, ed inquadrando un’immagine posizionata vicino alle imbarcazioni, i visitatori sono stati catapultati in un’esperienza in Realtà Aumentata, dove hanno avuto accesso a gallery di immagini, video, schede e tour virtuali che hanno permesso loro di ammirare il dettaglio, il design, e gli ambienti degli yacht come se fossero saliti a bordo.


// Abbiamo reinventato la realtà

Siamo pronti a portare il tuo prodotto nel futuro!

// HANNO SCELTO PIKKART

Le aziende che credono
nella rivoluzione della realtà aumentata

IBM
IBM
IBM è un'azienda statunitense tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Da anni collabora con Pikkart alla trasformazione digitale italiana.
CRIT
CRIT
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
Il Polo Tecnologico di Navacchio è una realtà pensata per stimolare il networking; una rete di aziende hi¬tech, un rapporto efficace tra le imprese, le start up, e il mondo della ricerca.
ETT
ETT
ETT è una Industria Digitale e Creativa. Integrando saperi diversi e competenze multidisciplinari, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza.